Informazioni sul contatto

IMG-20231114-WA0007_1.jpg

Diego Menegon è consigliere parlamentare alla Camera dei deputati; assegnato al Servizio Studi (dipartimenti attività produttive e lavoro), collabora con il Servizio Bilancio.

Nato il 20 luglio 1983 a Montebelluna (TV), assegnatario di borsa di studio presso il Collegio universitario Lamaro Pozzani dei Cavalieri del lavoro, ha conseguito, con lode, la laurea in Relazioni internazionali e la laurea magistrale in Studi europei presso l’Università La Sapienza di Roma, nonché il Bachelor in Finance and Accounting (first class honours) presso la University of London (corso erogato dalla London School of Economics).

Fellow dell’Istituto Bruno Leoni, ha maturato esperienza nel campo degli affari istituzionali, ricoprendo in Terna Spa il ruolo di responsabile Normativa e Legislazione e di responsabile Rapporti con Stakeholder e Mondo Accademico, prima di essere assunto alla Camera dei deputati come consigliere parlamentare.

Tra le sue pubblicazioni, “Angelo Costa e il mondo politico”, in “Angelo Costa, un ritratto a più dimensioni”, AAVV, Il Mulino, 2007 e “Il principio di leale collaborazione e la stabilità del provvedimento amministrativo” in “Semplificare è possibile: come le pubbliche amministrazioni potrebbero fare pace con le imprese. Rapporto 2015”, AAVV (a cura di Italiadecide), Il Mulino, 2015.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.