Informazioni sul contatto

 

maggio.jpg

L’avv. Nicola A. Maggio è nato a Napoli il 1 giugno1977 e si è laureato a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Abilitato all’esercizio della professione di avvocato in Italia dal 2008 ed al patrocinio davanti la Corte di Cassazione, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

La sua esperienza professionale si focalizza sul diritto del lavoro con particolare riguardo ai contratti di assunzione ed ai licenziamenti, ai contratti di lavoro autonomo, di agenzia e di distribuzione, al rapporto di lavoro dei dirigenti, ai rapporti di natura organica e societaria e alle riorganizzazioni aziendali ed alle relazioni sindacali.

E’ autore di articoli di settore e collabora con riviste specializzate nella materia del diritto del lavoro nonché docente in corsi di formazione e in convegni in tale materia. E’, altresì, docente presso la scuola di formazione professionale Just Legal Services.

Egli è socio AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani).

Professore a Contratto in “Legislazione Urbanistica” presso l’Università di Napoli Federico II negli anni accademici 2006/2007 e 2007/2008.

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.