Informazioni sul contatto
-
Professoressa Associata di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Padova (Scuola di Giurisprudenza, Dipartimento di Diritto Privato e Critica del Diritto).
Membro del Collegio dei docenti del Dottorato in Diritto Internazionale e Privato del Lavoro e membro della Commissione di Certificazione dei contratti di lavoro, istituiti presso l’Università di Padova.
E’ stata Visiting Professor presso le Università Complutense di Madrid; di León e Autónoma di Madrid. Ha svolto numerose lezioni nell’ambito di Dottorati di ricerca e di Master istituiti presso Atenei italiani ed esteri, fra cui l’Università Cà Foscari di Venezia, l’Università Cattolica di Milano, l’Università Autónoma di Madrid, l’Università Autónoma del Estado de Morelos in Messico.
Nel 2016 ha conseguito due dottorati di ricerca: in “Diritto Privato” (sezione Diritto del Lavoro) presso l’Università di Palermo e in “Derecho” (Dpto. Derecho del Trabajo y de la Seguridad Social”) presso la Universidad de Valencia.
Ha organizzato ed è stata relatrice in numerosi convegni scientifici in Italia e all’estero.
E’ autrice della monografia “Autonomia e interdipendenza della nuova dirigenza pubblica”, ed. Giappichelli, 2018 e di variegati saggi, pubblicati (anche in lingua straniera) in volumi e riviste scientifiche di diritto del lavoro a carattere nazionale e internazionale.
