Informazioni sul contatto

capon.jpg

Simone Caponetti è Professore associato di Diritto del lavoro (SSD GIUR-04/A) presso l’Università degli Studi di Padova, dove è titolare di diversi insegnamenti su tematiche di diritto del lavoro e della sicurezza sociale, nonché Direttore scientifico del corso di aggiornamento professionale “Diversity management program”.

Partecipa ed è responsabile scientifico di progetti di ricerca presso l’Ateneo patavino.

È autore della monografia dal titolo “Il corrispettivo nel rapporto di lavoro autonomo”, di numerosi articoli, di contributi in volume e di note a sentenza in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale.

Ha partecipato, in qualità di relatore, a convegni scientifici nazionali e internazionali, coordinando seminari, tavole rotonde e attività di public engagement. È membro di comitati editoriali di riviste scientifiche, tra cui il Massimario di Giurisprudenza del Lavoro (MGL), del Collegio docenti del dottorato in “Diritto Internazionale e Privato e del Lavoro”, di numerose associazioni giuslavoristiche (AIDLaSS, AIDLaSS Forense, AISRI, CIELO Laboral), nonché vicepresidente della Commissione di certificazione dei contratti di lavoro istituita nell’Università di Padova.

Oltre all’attività accademica, promuove progetti di terza missione, orientamento e inclusione nelle scuole, con particolare attenzione al rapporto tra lavoro, disabilità e pari opportunità e al processo di selezione del personale.

https://www.spgi.unipd.it/category/ruoli/personale-docente?key=B9E1DAE827ACBBC522D78731A120983E 

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.