Informazioni sul contatto
-

Fabiola Lamberti è Ricercatrice di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi Roma Tre, abilitata alle funzioni di Professoressa di II Fascia.
È avvocata iscritta all'Albo speciale Docenti e Ricercatori Universitari, abilitata al patrocinio innanzi le Magistrature superiori; Membro della Commissione di Certificazione dei contratti di lavoro e di appalto dell’Università degli Studi Roma Tre; Componente di LABChain – Centro Interuniversitario di Studi avanzati su Blockchain, Innovazione, Politiche del mercato del lavoro.
Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Diritto dell’Economia e dell’Impresa, Curriculum Diritto del Lavoro, presso la Sapienza Università di Roma, dove si è laureata e dove ha conseguito anche il Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale. Si è specializzata presso la Scuola biennale per le Professioni Legali dell’Università di Roma Tor Vergata.
È autrice di una monografia dal titolo "I limiti dell'autonomia individuale del lavoratore. Percorsi e prospettive tra inderogabilità delle norme e disponibilità dei diritti", nonché di diverse pubblicazioni scientifiche e contributi in opere collettanee in materia di Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale e Diritto della Sicurezza Sociale.
