Informazioni sul contatto

impicc.jpg

Milena Anna Impicciatore è Ricercatrice di Diritto del Lavoro nel Dipartimento di Scienze giuridiche e sociali dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti – Pescara.

Titolare degli insegnamenti di Diritto del lavoro e Diritto delle relazioni industriali. Proponente e coordinatrice di corsi di perfezionamento universitario in materia di pari opportunità di genere e in materia di innovazione didattica del diritto. Componente del comitato scientifico del Master di primo livello in “Diritto Sindacale, del Lavoro e contrattuale” e titolare del modulo di insegnamento “Università, formazione, occupazione: profili di diritto del lavoro” nel Dottorato di ricerca in Business, Institutions, Markets.

È autrice di contributi in prestigiose opere collettanee e di pubblicazioni su riviste scientifiche di settore.

Tra i principali interessi di ricerca scientifica si segnalano: la formazione e il mercato del lavoro interno ed europeo; la certificazione delle competenze in Europa e in Italia; appalti e clausole sociali; emersione del lavoro non regolare; libera circolazione di lavoratori e libertà di stabilimento; trasferimento d’azienda; le invenzioni dei ricercatori.

 

Vincitrice di tre Progetti Jean Monnet e coordinatrice di numerosi progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo su temi di alta formazione, ricerca, orientamento tecnico, certificazione delle competenze, placement universitario. Ha partecipato alla progettazione e realizzazione di diversi progetti di ricerca in materia di relazioni industriali finanziati dalla Commissione europea.

Collabora con la sezione di giurisprudenza della Rivista Giuridica del lavoro e della previdenza sociale e ha collaborato alla redazione di diversi numeri del Giornale di Diritto del Lavoro e relazioni industriali.

Ha partecipato, in qualità relatrice, a seminari e convegni nazionali ed internazionali.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.