Informazioni sul contatto

Barbara De Mozzi

Webp.net resizeimage

È professore associato in Diritto del lavoro nell'Università di Padova e membro del collegio docenti del dottorato in "Diritto internazionale e diritto privato e del lavoro” nella medesima Università. È autrice di svariate pubblicazioni in materia di diritto del lavoro. È membro di numerosi gruppi di ricerca di livello nazionale. È responsabile dei corsi di insegnamento di Diritto sindacale e Diritto del lavoro nell’Unione europea nella Scuola di Giurisprudenza e di Diritto del lavoro nella Scuola di Economia e Scienze politiche dell’Università di Padova. E’ stata affidataria dell’incarico di docenza in Diritto del lavoro presso la Facoltà di Economia dell’Università di Innsbruck

Lorenzo Mechi

Foto Mechi

è Professore Associato di Storia delle Relazioni Internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell’Università di Padova, dove è anche vice-direttore del Master in Integrazione europea e responsabile scientifico della biblioteca “Ettore Anchieri”. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali, è membro del Comitato di Direzione della rivista Storia e Politica e del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Storia Internazionale. I suoi interessi di ricerca vertono sulla storia delle organizzazioni internazionali, dell’integrazione europea e, in generale, della dimensione sociale nelle relazioni internazionali. È stato organizzatore scientifico di 11 convegni scientifici, e ha partecipato come relatore o discussant ad oltre 70 convegni o conferenze, in Italia e all’estero. Fra le sue pubblicazioni: L’Organizzazione Internazionale del Lavoro e la ricostruzione europea (Roma, 2012), Integrazione europea e trasformazioni socio-economiche (co-curatela; Milano, 2017), Networks of global governance: International organisations and European integration in a historical perspective (co-curatela; Newcastle, 2014).

https://en.didattica.unipd.it/off/docente/48E6D9357424ED6C20DC90C7198C7CA8

 

Andrea Sitzia

Immagine1 1

Professore associato di diritto del lavoro nella Scuola di Economia e Scienze Politiche dell’Università di Padova. Collabora da anni con le più importanti Riviste giuridiche nazionali ed internazionali; è autore di numerose pubblicazioni scientifiche in materia di diritto del lavoro e sindacale. Si occupa, in particolare, di appalti, licenziamenti collettivi, codatorialità, responsabilità sociale d’impresa e potere di controllo. È autore di una monografia sul diritto alla privatezza nel rapporto di lavoro.
Svolge attività di formazione a favore di ordini professionali, associazioni datoriali ed enti formativi di primaria importanza, è relatore a numerosi convegni e seminari, nazionali ed internazionali.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.