Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Compila il form di contatto per richiedere informazioni o se vuoi farci qualche domanda riguardo ai contenuti pubblicati sul sito.
(facoltativo)

Foto_pagina_Unibomartelloni_1.jpg

Federico Martelloni è Professore Associato di diritto del lavoro nell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna (dal 2014), dove si è laureato, con il Prof. Giorgio Ghezzi, nel 2001, vincendo il “Premio Barassi” per la migliore tesi di laurea in diritto del lavoro. Dopo gli studi di dottorato (2002-2006), svolti tra le Università di Venezia e Paris , è tornato a svolgere attività didattica e di ricerca prevalentemente in Emilia-Romagna, presso i poli didattici di Bologna e Ravenna. Oltre a diversi saggi in materia di diritto sindacale e del lavoro, ha pubblicato due monografie: Lavoro coordinato e subordinazione. L’interferenza delle collaborazioni a progetto, BUP, Bologna, 2012 e Lavoro, diritto e democrazia. La norma giuslavoristica in cerca di legittimazione: rilievi critici, CEDAM, Padova, 2018.

Come consigliere comunale di Coalizione civica per Bologna (dal 2016), ha partecipato alla redazione della Carta dei diritti del lavoro digitale (maggio 2018) e ha contribuito a diverse ipotesi di regolamentazione del lavoro nel turismo e nei servizi.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.