Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Compila il form di contatto per richiedere informazioni o se vuoi farci qualche domanda riguardo ai contenuti pubblicati sul sito.
(facoltativo)

FOTO_PICCININI.jpeg

IOLANDA PICCININI

Laureata, nel gennaio 1989, con lode, alla Sapienza (tesi in Diritto del lavoro: "L'equità nel Diritto del lavoro", relatore prof. Dell'Olio). Nel 1992 le è stato conferito, con lode e borsa di studio triennale, il Diploma di specializzazione in Diritto sindacale, del lavoro e della previdenza sociale presso “La Sapienza” di Roma. Nel 1991 inizia la sua attività di docenza, universitaria e a favore di Enti pubblici e privati, nell’ambito di tutte le aree del Diritto del lavoro, in diverse sedi, facoltà, corsi di laurea, Master e Scuole di specializzazione a Milano, Teramo, Roma, Macerata, Jesi, Cagliari, Palermo.

Dal 1994 al 2000 è ricercatore di Diritto del lavoro alla Sapienza, poi professore associato e, dal 2002, è ordinario di Diritto del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza della LUMSA di Roma.

Ha ricoperto vari incarichi istituzionali, tra i quali quello di componente della Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali (dal 2009 al 2016).

Dal 2017 è Presidente della Commissione di certificazione dei contratti di lavoro della LUMSA di Roma.

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.