Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Compila il form di contatto per richiedere informazioni o se vuoi farci qualche domanda riguardo ai contenuti pubblicati sul sito.
(facoltativo)

angelo-colombini-3.jpg

ANGELO EMILIO COLOMBINI

Segretario Confederale CISL Politiche dell’Artigianato, Cooperazione, Energia, Istruzione, Ambiente, Difesa del Suolo, Sviluppo del Territorio, Fondi Comunitari, Salute e Sicurezza 
Nato il 5 gennaio 1958 a Marcallo con Casone (MI), residente a Magenta. Diplomato a Milano presso l’istituto tecnico commerciale. A 22 anni diventa delegato sindacale Fim (federazione metalmeccanici) all’interno di Italtel, azienda di telecomunicazioni. Nel 1986 comincia l’esperienza sindacale nella Flerica di Milano, dove segue i grandi gruppi del settore chimico, farmaceutico, della gomma e dell’energia. Diviene membro della Segreteria nel 1992. Nel 2001, dopo la fusione della Flerica (settore chimico/energia) e della Filta (settore tessile), è eletto Segretario generale della Femca di Milano. Cinque anni dopo inizia l’esperienza nella struttura nazionale, prima come operatore, e dal 2009 come componente della Segreteria nazionale. La Femca Lombardia lo elegge nel giugno del 2014 Segretario Generale. L’anno successivo, è chiamato a ricoprire il ruolo di Segretario Generale della Femca Cisl nazionale. Il 1 giugno 2017 al 5° congresso è rieletto Segretario Generale della Femca nazionale. Un mese dopo viene eletto nella Segreteria Confederale Cisl al fianco di Anna Maria Furlan. Dal 3 marzo 2021 è stato riconfermato nella Segreteria Confederale dopo la elezione di Luigi Sbarra alla guida della Cisl Nazionale.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.