Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Compila il form di contatto per richiedere informazioni o se vuoi farci qualche domanda riguardo ai contenuti pubblicati sul sito.
(facoltativo)

 

Foto_4.jpg

Francesco Perchinunno è ricercatore confermato e professore aggregato di Diritto costituzionale, presso il Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture" dell’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari.

Ha insegnato Istituzioni di Diritto Pubblico presso il Corso di Laurea in Operatori dei Servizi Sociali e Scienze del Servizio Sociale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari, nonché presso la L.U.M.S.A. sez. di Taranto; ha insegnato Diritto Regionale presso il predetto Dipartimento jonico ove attualmente è titolare dell’insegnamento di Diritto Costituzionale. Dal 2001, è inoltre docente di Diritto costituzionale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari.

Presso il Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture" dell’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari è attualmente componente del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in “Diritti, Economie e Culture del Mediterraneo”, membro della Giunta di Dipartimento e della Commissione paritetica; nell’a/a 2020/2021 ha vinto il 2° posto del “Bando di premialità della Ricerca”.

È componente del Comitato scientifico della Rivista Amministrazione e contabilità di Stato e degli enti pubblici, del Comitato direttivo della Rivista “Annali” e Quaderni” Ed. Djsge e del Comitato dei referee per le Riviste “AmbienteDiritto.it” e “Queste Istituzioni”.

L’attività scientifica è caratterizzata, ad oggi, da pubblicazioni scientifiche su riviste giuridiche, nei settori della giustizia costituzionale, della tutela dei diritti fondamentali e delle garanzie processuali e da tre lavori monografici dal titolo: La libertà personale in trasformazione. Genesi, itinerari e mutazioni (2020), Fondamento del giusto processo: dalle origini all’attuazione (2005), Interruzione della gravidanza e diritto alla vita. Profili costituzionali, (2000).

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.