Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Compila il form di contatto per richiedere informazioni o se vuoi farci qualche domanda riguardo ai contenuti pubblicati sul sito.
(facoltativo)

ML.jpg

Mara Lombardi consegue il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dei Materiali e delle Materie prime. E' professore di II fascia. Svolge numerosi incarichi sia in ambito Universitario, che per importanti Enti/Strutture nazionali e internazionali. E' impegnata in attività didattica per diversi Corsi di Laurea della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza: INGEGNERIA DELLA SICUREZZA, INGEGNERIA DEI SISTEMI DI TRASPORTO, INGEGNERIA PER L'AMBIENTE E IL TERRITORIO – Sede di Latina e INGEGNERIA DELLA SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE. Ha partecipato è stata ed è responsabile di diversi progetti di ricerca in ambito nazionale sia universitari che finanziati da Enti pubblici e privati, quali il Comune di Roma, l’ATAC, l’INAIL, Start-up 3-FASE srl, Comune di Siena e Autostrade per l’Italia SpA. L’attività di ricerca è incentrata sui temi di: Fire Safety Engineering, analisi e modellazione geostatistica, analisi di rischio in relazione ai comportamenti umani, approccio RAMS, analisi di rischio per sistemi complessi, sicurezza delle reti stradali e ferroviarie e sicurezza del lavoro. E’ attualmente presidente del Corso di studi in Ingegneria della Sicurezza e protezione civile, della start up Sapienza “Sicurezza 4.0” e membro del CCTS (CNVvF) e del CTR (CNVvF, Direzione regionale Lazio).

E’ autrice di pubblicazioni redatte sia a nome singolo che in collaborazione, di cui numerose a carattere internazionale e di capitoli di libri (link: https://phd.uniroma1.it/web/MARA-LOMBARDI-_nC2627_IT.aspx).

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.