Informazioni sul contatto

FOTO_ISCERI.jpg

MARCO ISCERI

Laureato in Giurisprudenza con lode presso la Lumsa di Roma discutendo una tesi di Laurea in Diritto del lavoro, da allora, continua ad approfondire la materia sia come avvocato sia come cultore della materia di Diritto del lavoro nella LUMSA di Roma, assistente alla cattedra della prof. Iolanda Piccinini, oltre che docente a contratto in “Diritto e Processo del Lavoro” presso il medesimo Ateneo.
In questa Università, nel 2019, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze dell’Economia civile e, dal novembre 2019, è Assegnista di ricerca in Diritto del lavoro (titolo della ricerca: “Intelligenza artificiale e futuro del lavoro – la prospettiva giuridica”).
Attualmente, è componente dell’Unità Lumsa nell’ambito di una ricerca, finanziata dall’INAIL dal titolo “Analisi degli aspetti normativi della trasformazione digitale e il suo impatto sulla salute e sicurezza sul lavoro”, in collaborazione con altri Atenei. Collabora con diverse Riviste giuridiche ed è autore di numerose pubblicazioni.

FotoRL.jpg

ROBERTO LUPPI

Roberto Luppi è assegnista di ricerca in Filosofia del diritto presso l’Università LUMSA di Roma. In precedenza, ha affrontato il suo percorso di studi presso l’Università LUMSA e la Westfälische Wilhelms-Universität di Münster (Germania), e ha trascorso periodi di studio e ricerca presso la Universidad Católica Argentina e la University of Notre Dame. Le sue ricerche e pubblicazioni si concentrano sulla tematica delle virtù, sulle teorie della giustizia e sulla giustizia di transizione. Curato da Roberto Luppi, è recentemente uscito il volume John Rawls and the Common Good (Routledge 2022). Luppi ha anche lavorato presso la Fondazione Konrad Adenauer, la presidenza della Commissione Cultura della Camera dei Deputati e Villa Vigoni, il Centro italo-tedesco per il Dialogo europeo.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.