La Direzione scientifica decide in merito alla pubblicazione degli articoli, delle sentenze e degli ulteriori documenti che le pervengono dai lettori.

Ogni contributo del quale si propone la pubblicazione deve essere inviato, possibilmente in formato word, all’indirizzo della Rivista Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il mittente garantisce la piena disponibilità dei diritti intellettuali sugli elaborati e sui documenti inviati, ed assume la responsabilità in merito ad ogni eventuale lesione di diritti di terzi.

Il contributo va sempre corredato da titolo, nome dell'autore, e dalla qualifica dello stesso

Le sentenze devono, possibilmente, essere rese anonime lasciando le sole iniziali dei nomi delle parti.

E' consigliabile suddividere il testo in paragrafi

La Direzione scientifica, tramite la segreteria redazionale, comunica al mittente la decisione in merito alla pubblicazione; trattandosi di articoli la stessa Direzione scientifica può richiedere all’autore modificazioni, integrazioni, approfondimenti.

Ogni articolo, in formato word, corpo 13 (10 per le note a piè di pagina), interlinea 1,5 e contenuto entro le 60.000 battute, deve essere corredato da un abstract bilingue (italiano e inglese) di non più di dieci righe, che indichi i temi trattati ed i profili di originalità del lavoro.

Quando l’articolo è accettato per la pubblicazione, l’autore deve inviare un proprio breve profilo corredato da una fotografia, autorizzandone la pubblicazione nell’apposita parte della Rivista dedicata alla presentazione degli autori.

Quando l’articolo è accettato per la pubblicazione, l’autore invia le sentenze e gli altri documenti pubblici a carattere innovativo che sono citati nell’elaborato ai fini della pubblicazione nelle apposite sezioni della rivista.

Nessun compenso o rimborso è dovuto agli autori in relazione a quanto inviato, sia nel caso di pubblicazione, sia in quello in cui non sia oggetto di pubblicazione.

A richiesta dell’autore, gli sarà inviato il file in formato pdf dell’articolo pubblicato.

 

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.