Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Compila il form di contatto per richiedere informazioni o se vuoi farci qualche domanda riguardo ai contenuti pubblicati sul sito.
(facoltativo)

foto_lucetta_3.jpg

Lucetta Scaraffia, storica, si è occupata soprattutto di storia delle donne e di storia del cristianesimo, con particolare attenzione alla religiosità femminile. Le sue opere più recenti: Due in una carne. Chiesa e sessualità nella storia, con M.Pelaja, Laterza 2008 (2014). Ha scritto Per una storia dell’eugenetica. Il pericolo delle buone intenzioni, Morcelliana, 2012, Dall’ultimo banco, Marsilio, 2016, La fine della madre, Neri Pozza, 2017. Ha curato con Franco La Cecla la mostra Pregare. Un’esperienza umana che si è tenuta dal 10 aprile al 28 giugno 2015 presso la Reggia di Venaria, Torino. Il suo ultimo libro è Storia della liberazione sessuale, Marsilio 2019.
E’ membro del Comitato nazionale di bioetica e Consultore del Pontificio Consiglio per la nuova evangelizzazione. E’ editorialista de “Quotidiano Nazionale” e fino all’aprile 2019 ha diretto il mensile Donne, Chiesa, Mondo, legato all’Osservatore Romano. Collabora al settimanale spagnolo Vida Nueva a El Pais e a Le Monde.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.