Informazioni sul contatto

Webp.net-resizeimage.jpg

Laura Zanfrini è Professore ordinario presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica di Milano, dove è titolare degli insegnamenti di “Organizzazioni, Ambiente e Innovazione sociale” e “Sociologia delle migrazioni e della convivenza interetnica”, e responsabile del corso di laurea magistrale in Gestione del lavoro e direzione d’impresa.
È inoltre Direttore Scientifico della Summer School “Mobilità umana e giustizia globale” e Direttore del Centro di Ricerca WWELL, Welfare Work Enterprise Lifelong Learning.
Presso la Fondazione ISMU (www.ismu.org) è responsabile del Centro di Documentazione e del Settore Economia e Lavoro.
È autore di circa 400 pubblicazioni scientifiche, tra le quali numerose monografie, le voci di prestigiose enciclopedie e dizionari, articoli su riviste italiane e internazionali.
Ha diretto importanti progetti europei e internazionali di ricerca ed è stata consulente di diverse agenzie ed enti a livello italiano, europeo e internazionale (tra i quali l’Organizzazione Internazionale delle migrazioni, il Consiglio d’Europa, il Pontificio Consiglio per i Migranti).

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.