Informazioni sul contatto

FALERI_CLAUDIA.JPG

Claudia Faleri è Professoressa Ordinaria in Diritto del Lavoro presso il Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici dell’Università degli Studi di Siena.
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche in materia lavoristica, fra le quali si segnalano le due monografie (Asimmetrie informative e tutela del prestatore di lavoro, Giuffrè, 2007; Il lavoro agricolo. Modelli e strumenti di regolazione, Giappichelli, 2020) e il Volume Lavoro e tecnologie. Dizionario del diritto del lavoro che cambia, Giappichelli, 2022, di cui è co-autrice.
È componente del Comitato di Redazione di Lavoro e Diritto e del Comitato di Direzione della Rivista Ianus, International Journal of Law and Finance, nonché referee per diverse riviste scientifiche
Ricopre numerosi incarichi istituzionali di Ateneo e di Dipartimento; dal 2016 Delegata del Rettore dell’Università degli Studi di Siena al Placement.
Componente del collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Diritto e Management della Sostenibilità del Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici dell’Università degli Studi di Siena.

Componente della Commissione di certificazione dei contratti di lavoro dell’Università degli Studi di Siena.

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.