Informazioni sul contatto

Foto_Rustignoli_Avv._Cristina_1.jpeg

Laureata con lode in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste, ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Nel suo percorso professionale ha maturato un'ampia e consolidata esperienza nel settore bancario, finanziario e assicurativo.

Dopo la scuola di specializzazione e la pratica notarile ha iniziato la propria attività in azienda nel 1992 presso la Cassa di Risparmio del FVG (ora incorporata in Banca Intesa SanPaolo). Nel 2000 ha fatto il suo ingresso nel Gruppo Generali in qualità di responsabile legale di Banca Generali, assumendo nel tempo posizioni di crescente responsabilità fino a diventare direttore centrale, responsabile dell'Area Governance, coordinando le attività di carattere legale, societario, risorse umane ed organizzazione.

Durante la sua attività in Banca Generali, ha, tra l'altro, coordinato il processo di quotazione in borsa della società e, dal 2002, ha svolto il ruolo di segretario del Consiglio di Amministrazione. Nel contempo ha assunto il ruolo di responsabile delle attività di carattere legale e societario per altre società bancarie e finanziarie del Gruppo Generali.

Attualmente nell’ambito del Gruppo Generali ricopre la carica di Country General Counsel di Generali Italia Presidente del Consiglio di Amministrazione di Generali Jeniot.

E’ anche Segretario del Consiglio di Amministrazione di Generali Italia S.p.A., nonché membro dei consigli di amministrazione di Alleanza Assicurazioni S.p.A., Genertel S.p.A., Welion S.C.p.A. e delle società agricole del Gruppo; fino ad aprile 2024 è stata membro del CdA di Banca Generali.

Infine collabora con università ed enti nell’attività di specializzazione post universitaria e, quale relatore, con primarie società di formazione.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.