Informazioni sul contatto
-
Chiara Tomiola si è laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova con la massimo dei voti con lode e ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto del lavoro, con tesi dal titolo “Il cumulo tra rapporto di lavoro e rapporto di amministrazione”.
E’ avvocata del Foro di Padova dal 2009, abilitata al patrocinio davanti alla Suprema Corte di Cassazione ed alle Magistrature superiori. Esercita la libera professione in collaborazione con lo Studio MCR di Padova prevalentemente nell’ambito del diritto del lavoro privato e pubblico e del diritto sindacale, occupandosi sia di consulenza sia di contenzioso, con patrocinio davanti alle Magistrature ordinaria, amministrativa e contabile.
A decorrere dall’a.a. 2016/2017 quale docente a contratto ha tenuto presso l’Università degli Studi di Padova i seguenti insegnamenti: Diritto del Lavoro (IUS/07) nell’ambito del Corso di laurea in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro; Elementi di diritto privato e dell’ambiente (IUS/01) nell'ambito della Scuola di Specializzazione in valutazione e gestione del rischio chimico; Diritto del lavoro, IUS/07 nell’ambito del Corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione. E’ attualmente titolare dell’insegnamento di Diritto Sindacale nell’ambito del Corso di laurea in Consulenti del lavoro.
È formatore presso il CUOA Business School di Altavilla Vicentina, come docente a contratto. Ha pubblicato in riviste specializzate (Il Lavoro nella giurisprudenza, Labor, Rivista Italiana di Diritto del Lavoro) e in opere collettanee di diritto del lavoro. E’ intervenuta quale relatrice in corsi, convegni e Master, organizzati dal Centro Studi in Diritto del Lavoro Domenico Napoletano, dall'Università di Padova e dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Padova. E’ socio AIDLaSS e del Centro Studi di diritto del lavoro Domenico Napoletano-Sezione Veneto, del cui consiglio direttivo è membro.