Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Compila il form di contatto per richiedere informazioni o se vuoi farci qualche domanda riguardo ai contenuti pubblicati sul sito.
(facoltativo)

 

Immagine1.jpg

 Eugenio Erario Boccafurni, nato a Foggia (FG) il 16 agosto 1991.

Laureato in Giurisprudenza nel 2016 presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) di Roma con una tesi in materia di Diritto del lavoro “La tutela dei lavoratori nel trasferimento d’azienda e ramo d’azienda”.

Dopo averne ottenuto una borsa di studio, ha conseguito il Master di II livello in “Esperto in relazioni industriali e di lavoro” presso l’Università Roma Tre.

Dal 2017 è dottorando di ricerca in Diritto del Lavoro presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Roma “La Sapienza”-in attesa di fissazione della discussione orale.

Ha svolto uno stage presso la Commissione di Garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici essenziali e, successivamente, un secondo nell’area “industrial relations” di INVITALIA S.p.A.

Dal 2019 è iscritto all’ordine degli avvocati del foro Foggia e, dallo stesso anno, è Of Counsel di Studio legale FFT-Fatigato giuslavoristi.

Dal 2019 è docente a contratto al Master di II livello in “Diritto del Lavoro e della previdenza sociale” presso l’Università telematica UNICUSANO.

Dal 2021 collabora con il Centro Studi Nazionale ANCL- Sindacato Unitario Consulenti del Lavoro.

Dal 2021 collabora con il CAF-Centro di Alta Formazione Il lavoro che cambia: riflessi sulla salute e sicurezza sul lavoro” interno al Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università “La Sapienza”.

E’ collaboratore editoriale di “Lavoro e Previdenza Oggi” ed autore di varie pubblicazioni scientifiche.

È cultore della materia in Diritto del Lavoro presso l’Università di Roma LUISS Guido Carli e dell’Università di Roma “La Sapienza”.

È membro dell’AIDLaSS –Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.