Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Compila il form di contatto per richiedere informazioni o se vuoi farci qualche domanda riguardo ai contenuti pubblicati sul sito.
(facoltativo)

Paolo Tosi

tosi_portrait.jpg

Il Prof. Avv. Paolo Tosi, nato a Carrara il 25.3.1943, incaricato di diritto del lavoro presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Cattolica di Milano dal 1970 fino al 2005, è stato Ordinario di Diritto del Lavoro sin dal 1976, dapprima con cattedra alla Facoltà di Giurisprudenza di Palermo e in seguito, dal 1978 fino al 2013, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino.Dal maggio 2015 è professore emerito di diritto del lavoro nella medesima Università.
Componente del comitato scientifico AGI
Avvocato cassazionista
Il Prof. Tosi è stato componente di numerose commissioni e organismi consultivi: tra queste l’Osservatorio permanente di Confindustria e il Comitato giuridico di Federmeccanica; la Commissione Giugni presso la Presidenza del Consiglio per la revisione del Protocollo di luglio 1993; la Commissione per le rappresentanze sindacali aziendali presso il Ministero del Lavoro; la Commissione presso il Ministero della Funzione Pubblica per il lavoro pubblico privatizzato, consulente del Rettore dell'Università di Torino nella Delegazione dell'Ateneo per i rapporti sindacali e Presidente del Consiglio di disciplina di ATM di Milano.
E’ coautore, dalla metà degli anni ottanta del secolo scorso, del Manuale di Diritto del Lavoro più diffuso nelle Università italiane e autore di innumerevoli pubblicazioni (monografie, saggi e note a sentenza) in materia lavoristica e previdenziale. Relatore in importanti convegni di settore, è condirettore della rivista Argomenti di Diritto del Lavoro edita da "La Tribuna".

Per ulteriori notizie, cfr. http://www.tosieassociati.it/professionisti.aspx

Elisa Puccetti

Avvocata del foro di Milano

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.