Informazioni sul contatto
-
Luca Caponetti è Avvocato del Foro di Roma. È docente a contratto di Legislazione scolastica nei percorsi di specializzazione per il sostegno didattico e nei percorsi formativi abilitanti promossi dalle Università della Tuscia e della Calabria. Ha maturato una significativa esperienza nell’insegnamento nella scuola secondaria di secondo grado, prima come docente a tempo determinato e, dal 2021, come docente di ruolo.
Laureato in Giurisprudenza (LMG01) e in Management dello sport (LM-47), ha integrato la sua formazione con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso la LUISS Guido Carli di Roma e contestualmente ottenuto il certificato della Scuola Forense “Vittorio Emanuele Orlando” presso la Suprema Corte di Cassazione.
È Dottore di Ricerca in “Diritto, Educazione e Sviluppo” e ha conseguito numerosi titoli post-lauream in ambito pedagogico e didattico, approfondendo tematiche legate all’inclusione scolastica delle persone con disabilità, alla progettazione educativa, alla didattica negli insegnamenti giuridico-economici e all’innovazione metodologica.
