Informazioni sul contatto

Paolo Tosi

tosi

Il Prof. Avv. Paolo Tosi, nato a Carrara il 25.3.1943, incaricato di diritto del lavoro presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Cattolica di Milano dal 1970 fino al 2005, è stato Ordinario di Diritto del Lavoro sin dal 1976, dapprima con cattedra alla Facoltà di Giurisprudenza di Palermo e in seguito, dal 1978 fino al 2013, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino.Dal maggio 2015 è professore emerito di diritto del lavoro nella medesima Università.
Il Prof. Tosi è stato componente di numerose commissioni e organismi consultivi: tra queste l’Osservatorio permanente di Confindustria e il Comitato giuridico di Federmeccanica; la Commissione Giugni presso la Presidenza del Consiglio per la revisione del Protocollo di luglio 1993; la Commissione per le rappresentanze sindacali aziendali presso il Ministero del Lavoro; la Commissione presso il Ministero della Funzione Pubblica per il lavoro pubblico privatizzato.
E’ coautore, dalla metà degli anni ottanta del secolo scorso, del Manuale di Diritto del Lavoro più diffuso nelle Università italiane e autore di innumerevoli pubblicazioni (monografie, saggi e note a sentenza) in materia lavoristica e previdenziale. Relatore in importanti convegni di settore, è condirettore della rivista Argomenti di Diritto del Lavoro edita da CEDAM.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.