Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Compila il form di contatto per richiedere informazioni o se vuoi farci qualche domanda riguardo ai contenuti pubblicati sul sito.
(facoltativo)

poso

Dopo la laurea in Giurisprudenza con il Prof. Giuseppe Pera, è stato per molti anni cultore della materia e assistente volontario della Cattedra del Prof. Giuseppe Pera e successivamente anche del Prof. Marco Papaleoni. Ha tenuto lezioni come Professore incaricato di Diritto del Lavoro e Politiche Sociali presso il Corso di Laurea di Scienze per la Pace dell’Università di Pisa; di Diritto Comunitario del lavoro presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Pisa e di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Pisa. Ha tenuto lezioni, a vario titolo, nell’Università e ha svolto relazioni in vari seminari e convegni.
Ha collaborato, per alcune di esse anche come componente del Comitato di redazione, con le Riviste: Giustizia Civile, Giustizia di Merito, Rivista Italiana di Diritto del lavoro, Il Foro Padano, Nuova Giurisprudenza Civile Commentata, Il Nuovo Diritto, Il Foro Padano, Toscana Giurisprudenza e Toscana Lavoro Giurisprudenza.
Autore, con riferimento agli articoli 2094 e seguenti cod. civ., nel Commentario breve al Codice Civile – Complemento giurisprudenziale – diretto dai Professori Giorgio Cian e Antonio Trabucchi, Cedam, dalla prima alla quinta edizione. Autore di alcuni commenti dottrinali e giurisprudenziali del Commentario breve alle leggi sul lavoro diretto dai Professori Mario Grandi e Giuseppe Pera, Cedam, nelle edizioni dal 1996 in poi, è stato anche Segretario di redazione sino alla quinta edizione dell’opera.
Autore, con il Prof. Giuseppe Pera, del Codice del lavoro, Giuffrè, giunto alla terza edizione; ha aggiornato il Compendio di Diritto del Lavoro del Prof. Giuseppe Pera, nella sesta edizione dell'anno 2003, pubblicato presso l'Editore Giuffrè.
Ha promosso dal 2012, unitamente a Ilaria Milianti, le Conversazioni sul lavoro dedicate a Giuseppe Pera dai suoi allievi, che si svolgono a Lucca, nel Convento di San Cerbone; dal 2014 è Consigliere della Fondazione Giuseppe Pera, che ha sede a Lucca.
Ha partecipato a numerosi seminari e convegni come Relatore e Coordinatore; molti dei quali dal medesimo organizzati.

 Socio di AGI, CSDN e Camera Civile di Pisa, svolge l’attività di avvocato giuslavorista a Pisa.

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.