Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Compila il form di contatto per richiedere informazioni o se vuoi farci qualche domanda riguardo ai contenuti pubblicati sul sito.
(facoltativo)

Marco Biasi

marco biasi

Marco Biasi riveste dall'1 novembre 2015 il ruolo di Ricercatore di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Milano e il 21 novembre 2017 ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale come Professore di II Fascia per il Settore concorsuale Diritto del Lavoro.

È autore di due monografie: la prima, per la quale è stato insignito dall’Accademia dei Lincei del Premio “Francesco Santoro-Passarelli 2014 per la migliore opera prima in diritto del lavoro nel biennio 2012-2013”, dal titolo “Il nodo della Partecipazione dei lavoratori in Italia. Evoluzioni e prospettive nel confronto con il modello tedesco ed europeo” (Milano, 2013) e la seconda dal titolo “Saggio sul licenziamento per motivo illecito” (Padova, 2017).

Ha curato, insieme al Prof. Gaetano Zilio Grandi, le opere collettanee “Contratto di rete e diritto del lavoro” (Padova, 2014), “Commentario Breve alla Riforma Jobs Act” (Padova, 2016) e, da ultimo, “Commentario Breve allo Statuto del Lavoro Autonomo e del Lavoro Agile” (Padova, 2018).

È autore di diversi saggi, in lingua italiana ed inglese, che hanno trovato collocazione in prestigiose riviste nazionali e internazionali.

Per ulteriori informazioni, si veda il link al CV in formato esteso: http://www.unimi.it/chiedove/schedaPersonaXML.jsp?matricola=18042&pTab=2

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.