Informazioni sul contatto

Marco Biasi

marco biasi

Marco Biasi riveste dall'1 novembre 2015 il ruolo di Ricercatore di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Milano e il 21 novembre 2017 ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale come Professore di II Fascia per il Settore concorsuale Diritto del Lavoro.

È autore di due monografie: la prima, per la quale è stato insignito dall’Accademia dei Lincei del Premio “Francesco Santoro-Passarelli 2014 per la migliore opera prima in diritto del lavoro nel biennio 2012-2013”, dal titolo “Il nodo della Partecipazione dei lavoratori in Italia. Evoluzioni e prospettive nel confronto con il modello tedesco ed europeo” (Milano, 2013) e la seconda dal titolo “Saggio sul licenziamento per motivo illecito” (Padova, 2017).

Ha curato, insieme al Prof. Gaetano Zilio Grandi, le opere collettanee “Contratto di rete e diritto del lavoro” (Padova, 2014), “Commentario Breve alla Riforma Jobs Act” (Padova, 2016) e, da ultimo, “Commentario Breve allo Statuto del Lavoro Autonomo e del Lavoro Agile” (Padova, 2018).

È autore di diversi saggi, in lingua italiana ed inglese, che hanno trovato collocazione in prestigiose riviste nazionali e internazionali.

Per ulteriori informazioni, si veda il link al CV in formato esteso: http://www.unimi.it/chiedove/schedaPersonaXML.jsp?matricola=18042&pTab=2

Articoli

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e per migliorarne la fruizione.
Proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.